Tiziana de Giacomo

 

Tiziana De Giacomo è un’attrice e conduttrice italiana nata a Napoli il 17 settembre 1983.La sua formazione artistica inizia all’età di 18 anni presso la Scuola di cinema di Roma e la scuola di recitazione teatrale “L’ascolto”.In seguito un corso di perfezionamento di recitazione e regia con Carlo Cerciello.
Studia canto pop presso la scuola di canto “La voce” e poi canto napoletano con Gabriella De Caro.

Prende parte a diversi laboratori, i principale con Mimmo Borrelli, Jos Houben, Enzo De Caro, Luciano Melchionna, Riccardo Mosca.
Ha iniziato la sua formazione artistica a 18 anni, studiando recitazione, regia e canto, e ha partecipato a numerosi laboratori teatrali con Mimmo Borrelli, Jos Houben, Enzo De Caro, Luciano Melchionna, Riccardo Mosca.

Nel corso della sua carriera ha recitato in film come *Il seme della discordia* di Pappi Corsicato e *Una donna per la vita* di Maurizio Casagrande.
A teatro ha interpretato ruoli in spettacoli come *L’ultimo scugnizzo* con Nino D’Angelo e *Canzone ‘e Guapparia* con Francesco Merola.

Ha condotto diversi eventi e programmi televisivi, tra cui *Miss Sud*, *Citofonare Poli* e *Terraemotus Neapolitan*, talent ideato da Marisa Laurito.
Nel 2024 è protagonista del film *Pensando ad Anna* e partecipa alla fiction Rai *Mina Settembre 2*.

Attualmente è impegnata a teatro con il monologo *Sola e metà*, di cui è anche autrice.

Occhi Verdi
Capelli Castani
Altezza 170
Skills Canto Mezzosoprano 
Lingue Inglese 

 

 

Categoria: