Fabio Pasquini

Laureatosi in Scienze Politiche, si diploma Attore Professionista al CUT di Perugia. Segue seminari sul metodo Strasberg diretti da Raul Manso e Dominic De Fazio. Partecipa al primo corso biennale di perfezionamento per giovani attori professionisti diretto dal regista Luca Ronconi. Lavora in teatro ricoprendo ruoli da protagonista con importanti registi: N. Garella, W. Pagliaro, G. Patroni Griffi, M. Castri, P. Di Marca, R. Reim, W. Manfrè, E. Aronica, G. Sepe, A. Battistini, F. Randazzo, A. marfella, P. Sepe, F. Grossi e A. Latella, con cui collabora da più di 15 anni. Ha partecipato a sceneggiati radiofonici RAI e in varie fiction televisive.
In cinema lavora con i fratelli Taviani e con la regista Marlene Gorris nel film “The Luzhin Defence” accanto a Emily Watson e John Turturro. Pubblica insieme a D. Aluigi “Monologhi del teatro di oggi” edito da Dino Audino Editore, giunto alla seconda edizione. Conduce collaboratori e workshop di recitazione in varie scuole e accademie e corsi di comunicazione non verbale per aziende. E’tra i protagonisti dello spettacolo ” Ti regalo regalo la mia morte, Veronika” da Fassbinder per la regia di Antonio Latella.
Fabio è tra i protagonisti maschili di Un Gabbiano, la prima regia di Gianluca Merolli che ha esordito, riscuotendo consensi, a Napoli in occasione del Napoli Teatro Festival a giugno del 2014 ed è approdato a Roma, al Teatro Sala Uno, nell’ottobre dello stesso anno, confermando e rinnovando il successo di critica e pubblico.

Altezza:     1.70
Capelli:      Castani
Occhi:         Castani
Lingue:       Inglese (ottimo)
Skills:          Nuoto, equitazione, tennis, tango argentino