PEPPE DE ROSA

 

Giuseppe (Peppe) De Rosa (Castellammare di Stabia, 7 novembre 1951) è un attore italiano attivo in teatro, cinema e televisione.

Formatosi artisticamente negli anni ’70, debutta a teatro lavorando su testi di Eduardo De Filippo e con registi come Armando Pugliese. Al cinema è diretto da Nanni Loy in Mi manda Picone, Scugnizzi e Pacco, doppio pacco e contropaccotto, e da Lina Wertmüller in Sabato, domenica e lunedì. Collabora anche con Vincenzo Salemme e i fratelli Vanzina.  Partecipa a numerose fiction di successo, da Il maresciallo Rocca a La squadra. Lo abbiamo ammirato in In punta di piedi, regia di Alessandro D’Alatri (2018),I bastardi di Pizzofalcone – Quarta stagione, regia di Monica Vullo (2023), Sara – La donna nell’ombra, regia di Carmine Elia – (2025)

 

Peppe De Rosa rappresenta una figura di continuità tra la tradizione teatrale napoletana e il cinema/televisione contemporanei. La sua carriera testimonia un percorso coerente e ricco di collaborazioni con i grandi maestri della regia italiana.

Su Youtube , qui di seguito, trovate lo showreel:

shwreel

        

Categoria: